Presentazione Wound Academy's School

Dal 2012 al 2018, in sette edizioni, la Wound Academy ha trattato temi vulnologici più svariati, di grande impatto socio-professionale con risvolti pratici.

Tutte le edizioni prevedevano che il progetto formativo accreditato, si svolgesse in tre giorni, nel mese di Novembre, dedicando un intero pomeriggio, alla parte pratica con la sessione interattiva di discussione di casi clinici con i Tutors per verificare il grado di apprendimento e creare un momento di confronto, nonché esercitazioni pratiche, seduta particolarmente apprezzata

Ma il tradizionale incontro annuale è confinato in un periodo limitato, breve: da qui la necessità di rendere il progetto continuo, più dinamico.

Per questo motivo, dal 2019, si realizza la Wound Academy's School, ovvero una serie di incontri formativi da svolgersi durante l'anno, da collante alle edizioni della Wound Academy.

In queste giornate verranno trattati temi basilari del Wound-Care che costituiscono i cardini del TIME, con la mattinata dedicata alla teoria ed il pomeriggio dedicato all’applicazione pratica di quello che si è appreso con la teoria, una vera e propria esercitazione sul campo.

L'intero progetto, Wound Academy School, avrà quindi un riconoscimento come scuola di Vulnologia e, di conseguenza un accreditamento annuale.

Evento formativo riservato a:
MEDICO CHIRURGO
specialista in:
Anestesia e Rianimazione, Angiologia, Dermatologia, Geriatria, Endocrinologia,
Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna,
Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Vascolare,
Medicina Generale (Medici di Famiglia), Nefrologia, Ortopedia, Reumatologia
BIOLOGO - FARMACISTA - INFERMIERE - PODOLOGO
WOUND ACADEMY'S SCHOOL 2021 - WORK IN PROGRESS

Nona edizione